JUBILAEUM ORONTIANUM LYCIENSE. La giornata dei diaconi permanenti e delle loro famiglie

Nell’ambito delle iniziative del Giubileo oronziano, il prossimo giovedì 3 marzo, è stata organizzata la giornata giubilare dei diaconi permanenti della diocesi di Lecce.

Il programma, stilato da mons. Vincenzo Marinaci, prevede due tappe: alle 16.30, mons. Seccia incontrerà i diaconi insieme alle rispettive famiglie nella cappella del seminario di Piazza Duomo per offrire una meditazione e la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione

Alle 18 è previsto il passaggio attraverso la Porta Santa della cattedrale, e la successiva celebrazione eucaristica, presieduta sempre dall’ arcivescovo. All’importante evento, sono stati invitati in particolare i parroci e le comunità nelle quali i diaconi offrono il loro servizio pastorale. L’occasione giubilare costituirà anche un modo per rendere grazie al Signore per questo utile e peculiare servizio all’interno della comunità diocesana.