‘Ostuni Città Oronziana’. Conferenza in apertura della festa patronale nella città bianca

e scritto da Andrea Pino
[ad_1]

Domani 23 agosto alle 18, nella suggestiva cornice del Museo diocesano di Ostuni, alla presenza del sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, del vicario foraneo, don Giovanni Apollinare e del presidente del museo diocesano, Michele Conte, si terrà una conferenza dedicata all’apertura della settimana in onore a Sant’Oronzo, dal titolo: “Ostuni Città Oronziana”.

All’incontro interverranno: Maria Concetta Velardi, (I riti e le tradizioni oronziane); Enza Aurisicchio (L’iconografia oronziana); Stefano de Carolis, in rappresentanza della città di Turi (La reliquia della diocesi di Zara); Andrea Pino (Sant’Oronzo Pater Apuliae), in rappresentanza della città di Lecce; Agostino Buongiorno (La cavalcata: devozione e servizio secolari).

L’incontro sarà moderato dall’ostunese Dino Ciccarese, ricercatore storico, e grande conoscitore del Santo Patrono.

[ad_2]